Cronaca

Sporco persino in frigo, Nas chiudono un ristorante

Le condizioni igienico sanitarie emerse nel controllo erano incompatibili con l'attività di ristorazione che è stata fermata. Sanzione per il gestore

Sporco fra cucina e magazzino e persino dentro al frigorifero, per non parlare di uno e incrostazioni sulle attrezzature e dei distacchi d'intonaco da soffitto e pareti: è per questo che i carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno hanno chiuso un bar ristorante, sanzionando il gestore per 1.000 euro.

Il controllo è scattato nell'ambito delle attività ispettive in locali ed esercizi condotte dal Nas, arrivati in quel bar ristorante gestito da un 49enne in cui hanno riscontrato condizioni igienico sanitarie inadatte alla somministrazione di alimenti al pubblico.

"In particolare - spiegano i carabinieri in una nota - i locali cucina e magazzino sono risultati in precarie condizioni igienico sanitarie per presenza di sporco pregresso e diffuso sulla pavimentazione ed all’interno dei frigoriferi, unto ed incrostazioni sulle attrezzature nonché tracce di umidità e distacco di intonaco dal soffitto e dalle pareti". 

I militari operanti hanno sanzionato il gestore per 1.000 euro e, in collaborazione con personale dell’Asl Toscana nord ovest, è stata disposta l’immediata chiusura e l’inibizione dell’attività di ristorazione.