Cronaca

Il brindisi a mezzanotte e poi lo stupro

Era la notte di San Silvestro. La ragazza venne ricoverata in ospedale per le lesioni e i segni della violenza. Ora un uomo è stato arrestato

La mezzanotte di brindisi e festa per salutare il 2023, poi lo stupro nelle primissime ore del Capodanno: un uomo di 37 anni è stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri del comando provinciale di Livorno con l'accusa di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una ragazza.

I fatti, si diceva, nella notte del veglione. La giovane in stato di choc si era presentata al pronto soccorso raccontando l'accaduto. I due quella sera sera stavano entrambi lavorando. Quell'uomo, persona nota alle forze dell'ordine, lei lo conosceva solo di nome. Lui però a un certo punto, passata la mezzanotte, l'avrebbe costretta a subire un rapporto sessuale.

I sanitari in ospedale avevano effettivamente riscontrato lesioni e segni di violenza, giudicandola fisicamente guaribile con 25 giorni di prognosi. La ragazza era stata ricoverata. I carabinieri, intervenuti nell'immediatezza dei fatti, avevano subito avviato le indagini col nucleo investigativo di Livorno. E adesso ecco l'arresto.