Attualità

Babbo anziano costretto a suon di botte a dormire per la strada

Per il pover'uomo i giorni scorrevano in un incubo fatto di percosse, minacce e offese da parte del figlio, adesso allontanato dalla casa familiare

Costretto fuori casa a dormire su una panchina dal figliolo che lo maltratta in un incubo quotidiano fatto di botte, minacce e offese: la vittima è un babbo anziano, 76 anni, che alla fine si è rivolto alla polizia. Così adesso al figlio 41enne è stata notificata un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare per il reato di maltrattamenti in famiglia. L'uomo non potrà dunque più entrare all’abitazione che condivideva col padre.

Più volte durante lo scorso mese di Ottobre il figliolo aveva maltrattato l'anziano che alla fine aveva sporto denuncia al commissariato di polizia. Questo ha consentito agli investigatori di approfondire i comportamenti del 41enne, arrivando a ricostruire un quadro fatto di angherie e percosse.

Dunque ecco la segnalazione alla procura di Lucca, che ha chiesto un provvedimento di salvaguardia per l'anziano al giudice per le indagini preliminari. Così è arrivata l'ordinanza.