Cronaca

Violenza sessuale su una minorenne, arrestato un ragazzo

Il giovane, anche lui con meno di 18 anni all'epoca dei fatti, è accusato anche di stalking: dopo l'abuso minacce alla giovanissima per farla tacere

La violenza sessuale, e nei giorni a seguire la persecuzione con tanto di minacce per far tacere la ragazzina. E invece lei ha denunciato, attivando un'indagine che oggi nel Pisano ha portato all'arresto di un giovane con custodia cautelare in carcere per violenza sessuale e stalking. Sia lui che la vittima all'epoca dei fatti erano minorenni. Lui adesso non lo è più, ha 18 anni.

Malgrado le intimidazioni subite dal ragazzo, l'adolescente si confidò coi genitori e poi raccontò tutto ai carabinieri. I militari hanno ricostruito la vicenda, con l'abuso a cui seguì nei giorni successivi e in più occasioni una condotta da parte di lui definita in una nota degli stessi carabinieri di carattere "persecutorio, aggressivo ed offensivo, minacciandola di gravi conseguenze fisiche nel caso in cui avesse raccontato cosa era successo". 

Il ragazzo è stato arrestato stamani e portato nell'istituto penale minorile di Firenze. Sarà la procura per i minorenni a giudicare le sue responsabilità.