Cronaca

La maltratta per gelosia, il figlio fa trovare una pistola

Le vessazioni continue anche davanti ai figli minorenni, e poi quella Beretta con matricola abrasa detenuta abusivamente: l'uomo è stato arrestato

L'uomo aveva una Beretta calibro 9 con matricola abrasa (Foto d'archivio)

L'incubo per la gelosia del marito, con maltrattamenti andati avanti anni anche dinanzi ai tre figli minorenni della coppia. Per di più lui aveva una pistola clandestina, matricola abrasa e detenuta abusivamente con tanto di munizioni. Quella situazione andava avanti da anni, ma adesso l'uomo è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione. Si trova in carcere.

L'allarme ha raggiunto i carabinieri con una telefonata al 112 che segnalava una lite fra un uomo e una donna all'interno di un appartamento del Pistoiese. L'equipaggio una volta sul posto ha trovato lui, 51 anni, e la moglie terrorizzata, 38 anni.

La situazione di calma apparente non ha convinto i militari, e alla fine la donna ha confidato le vessazioni a cui era sottoposta almeno dal 2020 a causa della gelosia del marito: continui controlli al cellulare, isolamento dagli amici e dalle amiche, ripetute minacce di morte.

E' stato uno dei figli dei due ha riferire ai carabinieri di aver visto poco prima nascosto fra la cintura e i pantaloni del padre un oggetto molto simile a una pistola: l'arma è stata trovata durante la perquisizione in un capanno degli attrezzi pertinenza della casa: si trattava di una Beretta calibro 9 con matricola abrasa, completa di munizioni.