Cronaca

Violenze sui genitori, arrestato un ragazzo

Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada

Il figlio che pretende soldi arrivando a minacciare i genitori passando alle vie di fatto con violenze fisiche, e loro che per salvarsi riescono a fuggire per strada chiedendo poi aiuto alla polizia. E' successo nel Pistoiese: l'episodio si è concluso con l'arresto del ragazzo, 24 anni e origini straniere.

I poliziotti erano accorsi presso un'abitazione dopo la segnalazione di una lite domestica, ma una volta sul posto sono stati avvicinati dalla coppia che ha raccontato loro quanto subito, incluse le violenze fisiche.

Entrati in casa, gli agenti hanno trovato conferma del racconto dei due genitori, trovando il giovane che alla loro vista riprendeva a minacciarli nonostante la presenza delle forze dell'ordine. Le banche dati hanno poi rivelato che già meno di un anno fa il 24enne era stato segnalato per un fatto analogo. 

Il giovane è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia. In udienza di convalida per lui il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.