Cronaca

Abusi su due giovani, arrestato un volontario

L'uomo è accusato di violenza sessuale su due ragazze, una delle quali minorenne. E' stato arrestato e condotto in carcere

Foto d'archivio

Dovrà rispondere di violenza sessuale nei confronti di due ragazze, una delle quali minorenne, l'uomo arrestato e condotto nel carcere della Dogaia a Prato. 

Gli abusi sarebbero avvenuti nel corso delle attività di volontariato in cui l'uomo stesso è impegnato, nei confronti di due giovani in condizioni di inferiorità fisica e psichica.

Il giudice ha disposto nei confronti del volontario la misura della custodia cautelare in carcere, richiesta dalla procura di Prato sulla scorta delle risultanze investigative ottenute col supporto della squadra mobile della questura e della polizia municipale pratese.

Le violenze sarebbero state scoperte grazie alle immagini riprese dalle fototrappole installate sul territorio contro l'abbandono dei rifiuti. Immagini per le quali la polizia municipale ha immediatamente informato la procura.

Sarebbero due gli episodi ripresi dalle telecamere, in strade appartate, tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre 2024. Quindi il riscontro nei racconti delle due giovani, che ha portato alla misura cautelare. Le indagini sono ancora aperte.