Cronaca

Tirapugni e pistole dietro il bancone del bar

Il dipendente del locale, che è stato chiuso per due settimane, aveva anche machete, sfollagente e cartucce. L'arsenale è stato sequestrato

Quattro sfollagenti telescopici, tre tirapugni in metallo, due pistole scacciacani e decine di cartucce a salve, un machete: è l'arsenale che il dipendente di un bar del Pratese deteneva sul posto di lavoro, tanto che il questore a seguito della scoperta ha chiuso il locale per 15 giorni.

A trovare tutte quelle armi è stato il personale della squadra di polizia amministrativa della questura di Prato durante un controllo effettuato martedì scorso nel bar gestito da una cittadina di origini cinesi.

Gli oggetti atti a offendere sono stati sequestrati e il dipendente che li possedeva è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi. Considerata la gravità dei fatti accertati ed i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica, il questore di Prato Pasquale Antonio de Lorenzo, ha adottato un provvedimento amministrativo di chiusura del locale per 15 giorni.