Cronaca

Botte, minacce e offese, per lei anni di incubo

L'uomo alla fine è stato denunciato e nei suoi confronti è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna

Botte, minacce, offese e umiliazioni: per almeno due anni la donna ha vissuto quell'incubo tra le pareti di casa. Adesso però l'ormai ex compagno, un uomo di 44 anni, è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni e nei suoi confronti è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna.

A dare notizia dell'accaduto è la questura di Siena, che con la squadra mobile ha avviato le indagini circa un mese fa arrivando a ricostruire maltrattamenti iniziati da Maggio 2020, inflitti da lui a lei, sia psicologici che fisici.

Poi, da Gennaio 2022, un'escalation con la donna accusata di tradimento fra offese, percosse e minacce di morte mentre lei abbandonava gli studi e perdeva il lavoro anche a seguito dei comportamenti che il 44enne rivolgeva ad alcuni colleghi di lavoro della donna stessa. Pochi giorni fa l'ultimo episodio vessatorio ha fatto scattare denuncia e divieto d'avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei solitamente frequentati.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.