Cronaca

Via dai domiciliari fa irruzione a casa della ex

Ubriaco, ha forzato il portone e scavalcato da una finestra del vano condominiale per poi insinuarsi sul balcone di casa della donna

Foto d'archivio

Era evaso dai domiciliari per presentarsi ubriaco a casa della ex nei confronti della quale aveva divieto di avvicinamento, evidentemente violandolo. E' accaduto nel Senese, e i carabinieri i Colle Val d'Elsa hanno arrestato il 46enne con le accuse di evasione e violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. 

I fatti risalgono alla sera del 30 Gennaio scorso quando l’uomo, ubriaco, si era recato a casa della donna e - dopo avere forzato il portone d'igresso e scavalcato una finestra del vano condominiale - era riuscito a insinuarsi sul balcone di casa di lei tentando di fare irruzione nell'abitazione.

La donna ha chiamato i carabinieri, giunti sul posto mentre ancora lui urlava dal balcone. Lo hanno arrestato in flagranza di reato. Giudicato con rito direttissimo, è stato di nuovo collocato agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.