Monitor Consiglio

PSR, la montagna ha partorito un topolino

"Noi abbiamo provato a migliorarlo con la presentazione di oltre 100 emendamenti. Alla fine è stata approvata una ventina di nostre proposte"

Elena Meini

“Dopo oltre due anni d’attesa chi amministra la Regione presenta un Prs che, oltre ad essere in colpevole ritardo, è alquanto deludente - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - Abbiamo assistito al solito show del Presidente Giani, che ha visto il suo proverbiale ego raggiungere la massima espressione possibile”.

“Poco o nulla sul delicato tema della Sanità, solo per citare un argomento di assoluta importanza - precisa l’esponente leghista - Pochissimo spazio sul tema infrastrutturale, sull’area metropolitana costiera (bocciato un nostro emendamento); anche sull’ambiente siamo lontani anni luce, noi siamo favorevoli ai termovalorizzatori, quindi per un diverso modello di piano rifiuti".

"Noi abbiamo dato il nostro fattivo contributo, spaziando su varie tematiche, presentando oltre cento proposte, di cui solo poco più di venti approvate - conclude Elena Meini - Purtroppo per i toscani, ci sembra di essere di fronte ad un piano regionale di sottosviluppo, altro che puntare al progresso della Toscana…”.