Cronaca

Pugni e calci per 120 euro, arrestati 3 minorenni

I tre ragazzi sono accusati di aver rapinato e malmenato un altro minorenne. Gli inquirenti hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza

foto di repertorio

Due ragazzi di 17 anni e uno di 16 sono stati arrestati dalla squadra mobile con l'accusa di aver rapinato un altro adolescente nel cento della città, il 19 Settembre scorso. Il giovane ha denunciato di essere stato aggredito a pugni e calci e alla fine gli è stato sottratto il portafoglio che conteneva 120 euro.

L'indagine è stata condotta dalla procura minorile e si è avvalsa delle testimonianze raccolte dopo la rapina e delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.

L'arresto è scattato per i gravi indizi di colpevolezza raccolti dagli investigatori. I tre giovani, già noti alle forze dell'ordine, si trovano adesso nell'istituto penale per minori di Firenze. Nei loro confronti il questore di Pistoia ha già emesso un divieto di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie e altri esercizi pubblici del centro storico della città. I tre ragazzi non potranno neppure sostare nelle immedoate vicinanze dalle 17 alle 2 di notte. Il provvedimento ha la durata di 2 anni.