Cronaca

Pulmino si ribalta, in sette all'ospedale

Un pulmino con sette operai a bordo, di ritorno da Cortona e diretto a Arcidosso, è andato a sbattere in un muretto vicino al bivio di Castelmuzio

Un pulmino, con sette operai di varie nazionalità, stava raggiungendo Arcidosso di ritorno da Cortona, quando per cause da accertare, è andato a finire contro un muretto di cemento che costeggia la carreggiata. Urtando il muretto il mezzo si è ribaltato su un fianco.

Tutti e sette passeggeri sono stati trasportati all’ospedale, i tre feriti più lievi sono stati trasportati a Nottola, mentre gli altri sono stati trasportati alle Scotte di Siena con ferite più gravi.

Sul posto arrivate sei ambulanze, da tutta la Valdichiana, da Sinalunga a Chianciano, da Acquaviva a San Quirico e Sarteano, mentre i carabinieri di Montalcino hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Montalcino che hanno messo in sicurezza il mezzo perché nell’impatto si è verificato uno sversamento di gasolio.