Cronaca

Schianto in moto fatale per un giovane centauro

Dramma della strada nel primo mattino quando un ragazzo è morto sul colpo a seguito di un incidente. Vano per lui ogni tentativo di soccorso

Foto d'archivio

Dramma della strada stamani a Quarrata dove ha perso la vita un ragazzo di 22 anni, Leonardo Michelozzi, morto praticamente sul colpo a seguito dello schianto in cui sono rimaste coinvolte la moto su cui viaggiava e un'automobile.

La centrale di 118 è stata allertata appena dopo le 8,20 dalla strada statale Fiorentina nel tratto fra Barba e Olmi. Sul posto si sono diretti i mezzi e il personale dell'emergenza urgenza, il cui intervento tuttavia si è rivelato vano. 

Per il giovane centauro non c'è stato nulla da fare, tanto che la missione dell'elicottero di soccorso Pegaso 1, inizialmente attivato, è stata annullata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi che dovranno stabilire l'esatta dinamica della tragedia.

Il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti si dice "sgomento" per la tragedia: "Per un genitore perdere il proprio figlio è inconcepibile, ingiustificabile, impensabile. Siamo e saremo vicini, come sindaco e amministrazione comunale tutta, ai nostri concittadini in questo straziante momento", sono le sue parole affidate a un post su Facebook.