Fucili semiautomatici, pistole di grosso calibro e anche un revolver. È quanto scoperto e sequestrato dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Pistoia, che nei giorni scorsi, a Quarrata, hanno arrestato un uomo di 53 anni con l'accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.
Durante la perquisizione nell'abitazione e in un capannone del 53enne, già noto alle forze dell'ordine, i militari hanno trovato infatti un vero e proprio arsenale, composto da tre fucili, quattro pistole e circa 500 proiettili. Alcune delle armi, inoltre, avevano la matricola abrasa, che ne ha reso impossibile l'identificazione, mentre parte di quanto rinvenuto è risultato anche rubato.
Nel dettaglio, sono stati rinvenuti un fucile semiautomatico calibro 12 Benelli modificato a canna mozza, con matricola abrasa; un fucile calibro 12 a pompa Winchester; e un fucile Beretta a canne sovrapposte, anch'esso modificato. Quindi, tra le pistole, un revolver Smith & Wesson calibro 45 con otto colpi; una pistola semiautomatica calibro 45 Llama con matricola abrasa; edue pistole Beretta, una calibro 7.65 e una sportiva calibro 22, corredate da diverse decine di munizioni.