Dramma nella caserma di Radda in Chianti dove ieri sera è stata trovata senza vita la comandante del nucleo forestale dei carabinieri di Siena Laura Grillo. La giovane sottufficiale, 28 anni, era originaria della Puglia.
Sono in corso gli accertamenti sul decesso della giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti non sarebbe esclusa quella di un gesto volontario.
Parole di profondo cordoglio sono state espresse dal ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida: "Desidero esprimere il mio cordoglio per la tragica scomparsa del maresciallo Laura Grillo,comandante del Nucleo Forestale dei Carabinieri a Siena. Aifamiliari, ai colleghi e all'Arma la mia vicinanza in questomomento di dolore".
Dolore e cordoglio sono stati espressi anche dal Nuovo Sindacato Carabinieri. “Laura – afferma il segretario nazionale Vincenzo Incampo – era una giovane carabiniera di grande valore, stimata per la sua professionalità, il senso del dovere e l’impegno quotidiano nella tutela del territorio e della legalità: la sua morte rappresenta una perdita dolorosa per tutta la comunità dell’Arma”.