Attualità

Raffiche di vento dirottano i voli fuori Firenze

Giornata di passione all'aeroporto Vespucci dove i voli in arrivo sono stati dirottati verso altri scali. Allerta vento fino alle 24 nel Fiorentino

L'allerta vento ha messo in difficoltà lo scalo aereo di Peretola dove i voli sono stati dirottati su altri scali a causa delle raffiche che hanno impedito o comunque sconsigliato l'atterraggio a Firenze.

Il primo stamani in tabellone è stato quello da Francoforte atteso per le 9 e 55. Poi è toccato all'aereo da Vienna il cui arrivo era previsto per le 10 e 45.

Il volo da Zurigo ha provato l'atterraggio sulla pista dell'aeroporto fiorentino Vespucci di Peretola dove era atteso alle 14 ma c'era troppo vento. Così, come molti altri da stamani mattina, è stato dirottato sullo scalo di Bologna.

Non miglior sorte è capitata ai passeggeri dei voli da Madrid con arrivo previsto per le 11 e 40, da Londra delle 12 e 25 o da Catania delle 13, tutti indirizzati altrove per l'atterraggio. 

L'allerta vento continua sulla Toscana e sulla provincia di Firenze per l'intera giornata, con una concentrazione sul capoluogo tra le 20 e le 24 di stasera, 9 Aprile.