Cronaca

Rapinata non si arrende e fa catturare un evaso

La vittima è una ragazza di 26 anni che, con l'aiuto del fidanzato, alla fine è riuscita a far arrestare uno dei due malviventi che l'aveva aggredita

Hanno tentato di rapinare una ragazza in pieno centro ma la reazione della vittima ha scatenato un putiferio e alla fine uno dei due è stato arrestato. Ma andiamo con ordine.

La vittima della rapina in questione è una ragazza di 26 anni. Mentre la giovane camminava nel centro storico, improvvisamente un uomo le ha agguantato la borsa e, di fronte alla sua resistenza, ha tentato di sferrarle un cazzotto per costringerla a lasciarla. Ottenuto il suo scopo, il malvivente è fuggito a bordo di uno scooter guidato da un complice. Le urla della 26enne hanno però richiamato l'attenzione del suo fidanzato che è intervenuto riuscendo a bloccare lo scooter e beccandosi un pugno in pieno volto da uno dei rapinatori. Nel parapiglia che ne è seguito i due malviventi sono comunque riusciti a svincolarsi e uno dei due è fuggito a piedi. L'altro invece è stato fermato dalle forze dell'ordine, nel frattempo intervenute sul posto.

L'uomo, arrestato per rapina, ha 33 anni ed era già agli arresti domiciliari, quindi è stato denunciato anche per evasione. Adesso è in carcere a Lucca.

La borsa della ragazza è stata riconsegnata alla proprietaria che ha dovuto farsi medicare in ospedale le contusioni riportate durante l'aggressione. Le indagini proseguono per individuare e arrestare anche il secondo rapinatore.