Cronaca

Rapinati due bancomat a colpi d'esplosivo

Episodi simili nella notte a Tavarnuzze, nel fiorentino, e ad Arezzo. I banditi hanno fatto saltare in aria gli sportelli e sono fuggiti col bottino

Alle 3.30 di questa notte un'esplosione ha rotto il silenzio a Rigutino, paese in provincia di Arezzo. Una banda di rapinatori ha fatto esplodere lo sportello della filiale della Cassa di risparmio di Firenze che si trova lungo la strada regionale 71 che dal capoluogo porta a Cortona. Un'esplosione talmente forte da sventrare tutta la filiale. I rapinatori si sono impossessati del bottino, ancora da quantificare, e si sono dati alla fuga nella notte.

Stesso modus operandi, un'ora più tardi a Tavarnuzze, frazione di Impruneta in provincia di Firenze. Qui i banditi hanno preso di mira il bancomat di una filiale della Banca Toscana, gruppo Mps, facendolo esplodere con una miscela di gas e acetilene.Anche in questo caso i rapinatori si sono dati alla fuga prima dell'arrivo dei carabinieri portando con sé il bottino, di cui ancora non si conosce l'entità.