Cronaca

Cagnoni si accascia davanti al video della morte

Il dermatologo fiorentino, alla sbarra per aver massacrato la moglie a bastonate, ha avuto un malore guardando le immagini del corpo della sua vittima

Si è accasciato a terra all'improvviso mentre, nell'aula del processo in cui è imputato per uxoricidio, veniva mostrato un video con le immagini del corpo martoriato della sua vittima. Stiamo parlando del dermatogolo di origine fiorentina Matteo Cagnoni, 52 anni, imputato davanti alla Corte di Assise di Ravenna per aver ucciso a bastonate la moglie Giulia Ballestri (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il delitto risale al 16 settembre 2016 e fu compiuto in una villa disabitata della coppia dove poi Cagnoni abbandonò il corpo della moglie. Questa mattina, guardando le immagini registrate sul luogo del delitto dalla polizia scientifica, con le tracce di sangue e il corpo di Giulia martoriato dai colpi e riverso nello scantinato, il dermatologo ha avuto un sussulto e poi è caduto terra. L'udienza è stata sospesa per un quarto d'ora e poi i lavori sono ripresi.