Attualità

Massimo batte l'Everest, scalata in bici da record

Impresa di Massimo Pascale: in 107 ore ha superato un dislivello 4 volte superiore all'altezza dell'Everest per un'iniziativa a favore del Meyer

Massimo Pascale - foto da Facebook

Quella di ieri per Massimo Pascale è stata una giornata storica. E' stato il primo uomo al mondo a raggiungere e superare il "Quadruplo Everesting" scalando, in bici, per 184 volte di seguito lo stesso tratto di strada sul Monte Lignano, alle porte della città, fino a coprire un dislivello complessivo di 36.248 metri e superare di 783 metri 4 volte l'altezza dell'Everest, la montagna più alta del mondo, 8.848 metri.

Massimo ha compiuto l'impresa correndo in bici  per 107 ore di seguito, dal mattino di sabato scorso fino al pomeriggio di mercoledì, affrontando pioggia e vento e fermandosi solo un paio di ore per notte per dormire.

"Con orgoglio e anche un pizzico di commozione - commenta l'assessore comunale Federico Scapecchi - insieme all'assessore Alessandro Casi abbiamo consegnato una simbolica targa a nome dell'Amministrazione comunale".

L'impresa di Massimo è collegata alla raccolta fondi a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer. E' sempre possibile donare, basta cliccare su link:

https://ioaiutoilmeyer.fondazionemeyer.it/campagna/prime-necessita-dellospedale/quadruplo-everesting-5/?fbclid=IwAR3ByDQu8mcJGzRJHcRHgJlMDjSAUTif0PMj4TGCROLQsz56Y-WhrvJNx3

Claudia Martini