Cronaca

Aggressione con coltello in un bar, giovane ferito al collo

I carabinieri intervenuti sul posto hanno bloccato e arrestato un uomo di 55 anni. E' accusato di tentato omicidio

foto d'archivio

Aggressione con coltello in un bar a Reggello dove, nel fine settimana scorso, un giovane ferito alla gola è finito in ospedale. E' scattato l'arresto per un uomo di 55 anni.

E' accusato di tentato omicidio nei confronti del giovane che stava trascorrendo la serata insieme alla fidanzata e a degli amici.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’uomo, attorno alle 21,30, si sarebbe recato da solo nel locale. Lì l'aggressione al ragazzo, a lui conosciuto, ferito alla gola con un coltello

Subito allertati, i carabinieri sono accorsi sul posto. Alla vista dei militari, il 55enne si sarebbe scagliato anche contro di loro, prima di venire bloccato.

Per lui è quindi scattato l’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio e per resistenza a un pubblico ufficiale.

Il ragazzo, riferiscono i carabinieri in una nota, sarebbe stato "Ferito in un punto del collo considerato vitale". Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli. Non è in pericolo di vita.

A seguito dell’udienza davanti al Gip del Tribunale di Firenze, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.