Lontane dalla guerra e con lo sguardo rivolto ad un futuro di speranza, tre famiglie provenienti dalla Striscia di Gaza, ospiti della comunità di Sant’Agata in Arfoli, hanno trascorso insieme il Natale nella frazione di Reggello, dove la parrocchia ha aperto le porte della canonica diventando la loro nuova casa.
Le famiglie, ospiti della Fondazione Giovanni Paolo II e della comunità di Sant’Agata in Arfoli, sono composte in tutto dal 14 persone, di cui 8 minori. Il più piccolo ha soli tre mesi.
Le famiglie hanno lasciato Gaza grazie a un corridoio sanitario e sono arrivati in Toscana. I loro figli necessitano di cure vitali, cure che non erano più ricevere a Gaza, dove gli ospedali sono stati distrutti e mancano medicine e terapie.
La sera della Vigilia di Natale, i bambini hanno ricevuto la visita di Babbo Natale, che insieme ai suoi elfi ha distribuito doni e sorrisi.