Attualità

Raccolti 1.500 euro per i profughi ucraini

I fondi messi a disposizione della città polacca gemellata che da mesi affronta l'emergenza umanitaria causata dalla guerra

La scorsa estate era stata attivata dal Comune di Reggello una raccolta fondi straordinaria a sostegno dell’emergenza umanitaria per aiutare il Comune di Trzebinia, gemellato attraverso un patto di amicizia con la cittadina valdarnese.

La campagna “Reggello per l’Ucraina” è stata resa possibile grazie alla collaborazione della P.A. Croce Azzurra che ha messo a disposizione il proprio conto corrente.

La cittadinanza reggellese ha donato 1.500 euro e i fondi sono stati messi a disposizione dei Vigili del Fuoco di Dulowa, un villaggio nel distretto amministrativo del Comune polacco gemellato.

L’emergenza legata alla guerra in Ucraina non è finita e Trzebinia, così come le altre città polacche confinanti con il territorio ucraino, è in prima linea per ospitare e sostenere i profughi ucraini in fuga dalla guerra.

“I fondi arrivati dal nostro Comune sono indirizzati all’assistenza dei rifugiati ucraini. Ho contattato personalmente il Sindaco di Trzebinia, il quale si congratula per la vicinanza e il supporto della comunità reggellese e ringrazia per l’aiuto" dichiara il sindaco, Piero Giunti.