Cronaca

Scontro fra una moto e un tir, muore a 24 anni

La vittima è il motociclista, deceduto sul colpo. Il tragico impatto è avvenuto nel pomeriggio sulla strada provinciale 89

Foto di repertorio

Un drammatico incidente è costato la vita a un motociclista di 24 anni, Francesco Ferrini, che si è scontrato con un tir lungo la strada provinciale 89, all'altezza di Poderino.

Secondo i primi rilievi, il centauro stava percorrendo la provinciale da Reggello verso Figline a bordo della sua Ducati quando è avvenuto l'impatto con il mezzo pesante proveniente da una traversa. I sanitari intervenuti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso del giovane. Era stato attivato anche l'elisoccorso ma il suo arrivo è stato inutile.

I rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente sono stati eseguiti dalla polizia municipale mentre i carabinieri hanno posto sotto sequestro sia il tir che la motocicletta.

La morte di Francesco Ferrini ha destato dolore e commozione a Reggello dove il giovane era conosciuto anche per il suo impegno come volontario nella Pubblica Assistenza Croce Azzurra.