Cronaca

Sorpresi a fare sci nautico sulla neve

Aver postato le foto dell'impresa sportiva nella Riserva naturale di Vallombrosa è costato caro a un'automobilista. Quattro multe e meno cinque punti

Mettere sui social le foto di questa versione invernale dello sci nautico è costato caro a un'automobilista che è stato sanzionato dai carabinieri forestali con quattro verbali da 300 euro l'uno e meno cinque punti sulla patente.

Il fatto è avvenuto in occasione delle ultime nevicate. Sciatore e automobilista hanno scelto un passatempo pericoloso: trainare uno sciatore lungo i tornanti della Riserva naturale di Vallombrosa, in località Cervo bianco.

I militari dei carabinieri forestali di Reggello, dopo la segnalazione da parte di utenti su Facebook, hanno riscontrato la pubblicazione delle foto in cui si vedevano i due all'opera in un comportamento che infrangeva il rispetto al Codice della strada.

I carabinieri sono così risaliti al nome del conducente del veicolo a cui sono state contestate alcune violazioni del Codice della strada, in particolare la velocità non commisurata alle condizioni della strada, coperta di neve e in prossimità di una curva e l’incapacità di mantenere il controllo del mezzo, sbandando vistosamente.