Politica

Regionali, Forza Italia ora punta su Mugnai

Il nome del consigliere regionale uscente scelto da Debora Bergamini e avallato da Silvio Berlusconi. E in Toscana Verdini finisce in minoranza

Salvo colpi di scena dell'ultimo momento andranno per la prima volta da soli. Niente Lega, niente Area Popolare (Ncd e Udc), niente Fdi. Al netto di sondaggi che la vedono ai minimi storici in regione, Forza Italia si misurerà in solitario al giudizio delle urne del prossimo 31 maggio.

E per farlo il nome su cui avrebbe puntato per la carica di aspirante governatore è quello del consigliere regionale uscente Stefano Mugnai, candidato proposto dalla viareggina Deborah Bergamini e Giovanni Toti e gradito a Silvio Berlusconi. Ad uscire sconfitto nella diatriba interna al partito azzurro, così, sarebbe l'ex coordinatore nazionale, Denis Verdini, che aveva invece scommesso sull'alleanza con Ncd e sul loro candidato Giovanni Lamioni.

Se la candidatura di Mugnai non dovesse concretizzarsi, restano in ogni caso in pista i nomi di Massimo Mallegni, ex sindaco di Pietrasanta, e Marco Stella, capogruppo in Palazzo Vecchio.