Attualità

Regionali, il partito chiama Renzi

Appello di Rossi al premier: "Il suo sarebbe un contributo determinante". Intanto il segretario Parrini annuncia: "Il 20 presenteremo le liste"

La par condicio è alle porte e la campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo. Per questo il Pd ha organizzato un incontro all'hotel Albani a Firenze, schierando i big del partito in Toscana, ovvero Enrico Rossi e Dario Parrini, ma anche pezzi da 90 a livello nazionale, ovvero Roberto Speranza, capogruppo Dem alla camera.

Un incontro dal titolo "La sfida dei riformisti nel Pd", che è stata l'occasione per Rossi per lanciare un appello al premier. "Mi farebbe piacere - ha detto Rossi - che Renzi venisse in Toscana, per quanto può fra tutti i suoi impegni, e potesse dare un contributo senz'altro determinante per un esito positivo della campagna elettorale". 

Chi invece ha provato a smorzare le tensioni interne al partito è stato il segretario toscano, Dario Parrini. "L'organo che dirà l'ultima parola sulle liste per le regionali - ha ricordato Parrini - è la direzione regionale del partito che si terrà il 18 aprile a Firenze". Il che significa che il 20 le candidature saranno messe nero su bianco e le tensioni si stempereranno da sole.