Politica

Grandi manovre sulla lista civica per Rossi

Toscana Civica Riformista al lavoro per unire nuove forze in appoggio alla ricandidatura del governatore Pd. Vertice Manneschi-Carraresi-Lazzeri

Costituire una lista civica che unisca forze politiche di centro e di centrosinistra a sostegno della ricandidatura del presidente uscente Enrico Rossi, esponente di punta del Partito democratico. E' questo l'obiettivo dei consiglieri regionali di Toscana Civica Riformista, ex Idv. E il progetto potrebbe presto trovare la sua concretizzazione.

Una serie di incontri ci sono già stati nei giorni scorsi e un altro ha visto protagonisti stamani il vicepresidente del gruppo Marco Manneschi con il vicepresidente del gruppo Udc Marco Carraresi, il tesoriere del gruppo Più Toscana Gianluca Lazzeri (ex Lega Nord) e Pieraldo Ciucchi del Psi,  per valutare eventuali condivisioni di idee e programma. 

I diretti interessati hanno confermato l'incontro ma non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, a parte la precisazione che, al momento, nessuna intesa è stata formalizzata. Ma il progetto sta marciando spedito al punto tale che già entro pochi giorni potrebbe arrivare la presentazione ufficiale.