Attualità

Renzi a Pisa, il tam tam dei contestatori

Corre sul web la mobilitazione contro il presidente del Consiglio in occasione della visita al Cnr di venerdì prossimo per i 30 anni di Internet

Matteo Renzi - foto SkyTg24

Il 30 aprile del 1986, a pochi passi dalla Torre di Pisa, partì la prima connessione internet dall'Italia alla rete Arpanet. Protagonisti della rivoluzione dell’era digitale gli scienziati del Cnuce-Cnr, molti dei quali saranno relatori e testimoni in occasione delle celebrazioni per il trentennale in programma per il 29 aprile presso il Cnr.

All'internet day parteciperà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi che però potrebbe trovare ad attenderlo migliaia di contestatori. Sui social network si moltiplicano gli appelli di sindacati, associazioni, comitati di quartiere, movimenti di lotta per la casa e collettivi di studenti universitari per organizzare una maxi-manifestazione di protesta contro il governo. 

"Invitiamo tutti gli studenti, i disoccupati, i precari a scendere in piazza con noi - si legge sul profilo Facebook del collettivo autonomo studenti lucchesi - per l'autonomia e la dignità della nostra generazione".