Politica

Renzi corre e fa stretching sfondo Alcatraz

Ultima tappa del viaggio in California di Matteo Renzi: "Buongiorno da San Francisco. Allenamento su waterfront, ultimi incontri e si riparte"

foto da Instagram

Ultime ore in California per l'ex premier Matteo Renzi, ricandidato alla segreteria del Pd. Di prima mattina Renzi ha pubblicato su Istagram foto dell'alba sui grattacieli di San Francisco, poi è andato a fare una corsa sul waterfront fotografandosi il piede in primo piano sullo sfondo dell'isola di Alcatraz (vedi fotogallery)

Renzi commenta il tutto con la frase: "Viaggio davvero ossigenante". Ma la sua corsa per un secondo mandato alla segreteria del Pd  è già partita: sui suoi profili Facebook sono stati pubblicati post da campagna elettorale. Fra cui uno con i risultati degli ultimi sondaggi sul gradimento del Pd e degli altri partiti. Ecco il testo:

"28%: è questa la percentuale che il primo sondaggio post-scissione, realizzato nei giorni scorsi da uno dei più affidabili istituti italiani, SWG, attribuisce al Partito Democratico. Flop totale, almeno stando a questi dati, della nuova "cosa" di sinistra di D'Alema & Co., data al 3,2%, addirittura superata in questa rilevazione dal nuovo soggetto politico fondato dell'ex Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Grillini in caduta libera: il M5S, infatti, è dato al 25,3%".