Politica

Renzi dalle ferie detta l'agenda di Governo

Il premier ha passato la mattinata su Twitter, smentendo l'esistenza di progetti segreti per l'autunno e elencando le prossime priorità dell'esecutivo

"I progetti del Governo non sono segreti. Iniziamo dalla giustizia a cominciare da quella civile che oggi civile non è. Ne parliamo?". E' una domanda retorica quella che il premier Matteo Renzi affida a Twitter verso l'ora di pranzo, mentre si trova in vacanza a Forte dei Marmi.
Si tratta del primo di tre tweet con cui Renzi ha voluto rilanciare l'azione di governo da qui al prossimo autunno: "C'è poi lo #sbloccaitalia che riguarda infrastrutture, energia, autorizzazioni pubbliche, finanza per investimenti. Ne parliamo?".
L'ultimo cinguettio il presidente del Consiglio lo riserva alla scuola: "Infine il 29 linee guida su scuola. Perchè tra 10 anni l'Italia sarà come la fanno oggi gli insegnanti. Noi lavoriamo su questo". Per tutti i tweet l'hashtag scelto dal premier è stato #agosto, a rimarcare l'impegno dell'esecutivo che prosegue nonostante la parentesi estiva.

Guarda il video in cui il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti chiede il rispetto della privacy per Renzi.