Attualità

Renzi senior, cadono le accuse di bancarotta

Chiuse le indagini sul fallimento dell'azienda Chil Post srl di Tiziano Renzi: per il padre del premier i pm chiedono al gip l'archiviazione

Le indagini erano scattate alcune mesi fa, e riguardavano il fallimento dell'azienda Chil Post srl, attiva nel settore della distribuzione di giornali e dei volantini, di cui era titolare Tiziano Renzi.  L'azienda, fondata e a lungo guidata dal padre del premier Tiziano Renzi, venduta e trasferita a Genova, era fallita poco dopo. 

I pm genovesi hanno chiesto l'archiviazione per il padre del premier, per cui era stato ipotizzato il reato di bancarotta farudolenta per 1,3 milioni di euro, ritendendo che non abbia commesso illeciti nel periodo in cui era responsabile della società e non sia responsabile del successivo fallimento della Chil Post. A decidere se accogliere o meno la richiesta sarà il gip in piena autonomia.

Verso il rinvio a giudizio invece gli altri due indagati, Antonello Gabelli e Mariano Massone, entrambi ex amministratori della società, cui la procura ha inviato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari.