Cronaca

Renzi senior, rinvio per l'archiviazione

Uno dei creditori della Chil Post, guidata da Tiziano Renzi fino al 2010, si è opposto alla richiesta della procura. Udienza davanti al gip a luglio

La procura ha chiesto da tempo di archiviare la posizione di Tiziano Renzi nell'inchiesta aperta sul fallimento della società Chil post, avvenuto nel 2012. Secondo i magistrati non ci sarebbero prove che il padre del presidente del consiglio abbia contribuito al dissesto finanziario della società, specializzata in marketing editoriale. 

La società era stata venduta nel 2010 da Renzi senior a Gianfranco Massone e l'amministratore era diventato Antonello Gabelli,. Per entrambi i magistrati genovesi hanno chiesto il rinvio a giudizio, ritenendoli gli unici responsabili della bancarotta.

 Il gip del Tribunale di Genova non ha ancora deciso se accogliere la richiesta di archiviazione della procura e a luglio, al termine dell'udienza con il creditore, potrà decidere di chiedere una consulenza tecnica e quindi un approfondimento di indagini oppure procedere con l'archiviazione.