Attualità

Renzi, un sabato sera da tifoso (del figlio)

Il presidente del consiglio in tribuna allo stadio fiorentino della Settignanese per veder giocare (e segnare) il primogenito Francesco

Conclusa, con successo e soddisfazione, la pratica dell'elezione del presidente della Repubblica, il presidente del consiglio Matteo Renzi si è concesso un fine settimana di relax nella sua FIrenze in compagnia della famiglia. 

E ieri sera ne ha approfittato per accompagnare il figlio più grande Francesco, classe 2001, allo stadio Ferruccio Valcareggi dove era impegnato in una partita di calcio della sua Settignanese. Renzi jr, secondo quanto raccontato dal presidente e allenatore della squadra Maurizio Romei, era impegnato nella sfida all'Isolotto e ha anche ''segnato un gol''. 

''Renzi è poi venuto negli spogliatoi - ha raccontato Romei - come fa sempre, peraltro, quando viene a vedere giocare i figli. E' stato cordiale come al solito: abbiamo parlato della partita (che si è conclusa 2-1 per la Settignanese, Ndr) e della copertura della tribuna''. Nessun accenno a questioni politiche e neppure all'elezione di Sergio Mattarella, assicura Romei.