Attualità

Riaperte le scuole di Stabbia e Lazzeretto

Il sindaco ha emesso un'ordinanza dopo le verifiche svolte da parte del Genio Civile, dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio Tecnico Comunale

Le scuole che hanno ripreso la regolare attività sono la primaria Leonardo da Vinci e quella dell'infanzia di Lazzeretto e l'asilo nido, la scuola dell'infanzia e quella primaria di Stabbia, oltre alla scuola dell'infanzia di San Zio a Cerreto Guidi. Gli alunni della scuola primaria di Cerreto Guidi, momentaneamente inagibile, riprenderanno l'attività scolastica martedì 30 settembre nell'edificio che ospita la scuola secondaria.

Per questo motivo la presenza degli alunni delle due scuole sarà articolata in un turno mattutino ed uno pomeridiano, a rotazione settimanale, con la prima settimana gli alunni della secondaria al mattino e della primaria al pomeriggio.

Il turno mattutino andrà avanti dalle ore 7.45 alle ore 11.45 mentre quello pomeridiano dalle ore 13.30 alle ore 17.30 I turni saranno articolati su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, per la scuola secondaria, e su 6 giorni, dal lunedì al sabato, per la scuola primaria, con l'orario apertura il sabato sarà dalle ore 8.00 alle ore 12.00.