Attualità

Riforma delle giustizia e innovazione

Nelle sede del consiglio regionale imprese e istituzioni a confronto su semplificazione, riduzione degli spreschi e riorganizzazione dei servizi

Nel corso della giornata, organizzata da Leanprove e aperta dal consigliere Marco Carraresi dell'Ufficio di Presidenza, sono stati analizzati alcuni esempi concreti di buone pratiche co  manager, imprenditori, associazioni di categoria, istituti bancari e rappresentanti della pubblica amministrazione.

Il sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri ha affrontato vari temi legati alla riforma del settore coordinato dal suo ministero, indicando come priorità il potenziamento dell'attività del Tribunale delle imprese e nuovi investimenti nella riorganizzazione degli uffici giudiziari che necessitano sempre piu' di una gestione manageriale.

Ferri ha assicurato che il decreto anti-corruzione è ormai pronto. ''Entro pochi giorni Palazzo Chigi completerà il lavoro e lo farà con grande scrupolo e serietà - ha detto il sottosegretario - L'attesa sarà ripagata dalla novità e dalle potenzialità delle norme inserite nel decreto''.