A1 chiusa, stamani fino alle 10 circa, nel tratto tra Firenze e il Valdarno per un tir che improvvisamente ha urtato la barriera spartitraffico invadendo le corsie di marcia opposte alla sua, in direzione sud. L'incidente è avvenuto poco prima delle 8,30 al chilometro 311, vale a dire nel tratto che attraversa il territorio di Rignano sull'Arno fra i caselli di Firenze Sud e Incisa Reggello.
Il conducente, un 38enne di nazionalità straniera, è rimasto ferito: una volta estratto dalle lamiere e stabilizzato, è stato portato in ospedale in codice giallo.
Il transito è stato sospeso in entrambe le carreggiate con la chiusura del tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso, e così si sono formate lunghe code.
[gallery(1)]
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i mezzi del 118 e i vigili del fuoco con due squadre dalla sede centrale del capoluogo toscano e dal distaccamento di Figline Valdarno con autogru fatta arrivare dal distaccamento di Firenze Ovest. Il personale della polizia stradale e di Autostrade per l'Italia ha garantito la gestione dell’arrivo dei mezzi di soccorso e della viabilità autostradale.
I provvedimenti di viabilità
Autostrade per l'Italia ha diramato indicazioni da seguire durante la chiusura per chi si trovava in viaggio.
"Chi viaggia in direzione Firenze può uscire a Incisa, seguire le indicazioni per Firenze sud, da cui è possibile rientrare in A1", è stato il suggerimento.
E ancora: "Chi viaggia in direzione Roma, deve uscire a Firenze sud, seguire le indicazioni per Incisa, da cui è possibile rientrare in A1".
Per le lunghe percorrenze da Roma verso Bologna, è stato poi consigliato di uscire a Valdichiana, percorrere la SS715 Siena-Bettolle verso Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.
Per le lunghe percorrenze da Bologna verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la SS715 Siena-Bettolle verso Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana.
Notizia in aggiornamento