Attualità

Nonna toscana cieca dalla nascita incoronata miss

Lorella Barbuti, 65 anni, ha sbaragliato le altre concorrenti aggiudicandosi il secondo posto e dimostrando che la disabilità non è un limite

Lorella Barbuti

Non è solo una supernonna. Lorella Barbuti, di San Giuliano Terme nel Pisano, sbaragliando la concorrenza e aggiudicandosi il secondo posto e la fascia di Miss nonna damigella d'onore al concorso nazionale Miss nonna 2023, che si è svolto a Bellaria nel Riminese, ha confermato ancora una volta che la disabilità non è un ostacolo insormontabile.

Sessantacinque anni, affetta da cecità fin dalla nascita, nella vita fa la centralinista ed è mamma di Juri, Ilaria e Mirko, di 43, 35 e 25 anni nonché nonna di Diego e Niccolò, di 7 ed 1 anno.

Le finaliste, provenienti da tutta Italia, si sono misurate in varie prove per aggiudicarsi il titolo di Miss nonna 2023. Per Lorella la partecipazione al concorso è stata anche una vera e propria sfida attraverso la quale ha ribadito che nella vita nulla è impossibile. Nella prova di abilità si è cimentata nello stacco da terra alzando 60 chilogrammi di peso.