Attualità

Cinghiale della domenica ai giardini in cerca di cibo

Ha imparato quale sia il giorno di esposizione dei bidoncini dei rifiuti umidi, così ogni fine settimana il grosso animale si avventura nell'abitato

Cinghiale scorrazza nei giardini di Rio Marina all'Elba

Ormai ha imparato quale sia il giorno di esposizione dei bidoncini dei rifiuti umidi per il porta a porta, così nel tardo pomeriggio della domenica esce dai boschi e si avventura nell'abitato in cerca di cibo: protagonista della scorribanda è un grosso cinghiale, e i cittadini di Rio Marina, all'isola d'Elba, ci hanno fatto se non l'abitudine però quasi.

Lo conoscono, ormai, perché sono settimane che lo vedono scorrazzare attorno alle case. Ieri sera di nuovo. E' stato immortalato in un video mentre trotterella nei giardini pubblici del paese (il video è qui sotto).

Fra i cittadini c'è chi ha paura, chi teme danni, chi tifa per la sua cattura e chi è solo curioso. Il timore fra la gente è anche che possa essere malato, visto che si muove in perfetta solitudine. Si sospetta che il cinghiale della domenica sia sempre lo stesso, ma è impossibile escludere che siano più d'uno a presentarsi in cerca di cibo.