E' di tre uomini feriti, uno dei quali in condizioni particolarmente gravi, e una casa ridotta in macerie il primo bilancio dell' incendio divampato stamani alle 7 in un'abitazione nel territorio comunale di Rio, all'isola d'Elba.
L'allarme è scattato dalla zona di Cavo, richiamando sul posto via terra l'ambulanza della Misericordia da Rio Marina, l'automedica da Portoferraio, carabinieri e vigili del fuoco con autopompa ed autobotte.
Per il ferito più grave, che ha riportato ustioni importanti, è stato attivato l'elicottero Pegaso che ha raggiunto l'Elba levandosi da Massa. L'uomo è stato imbarcato sul velivolo e condotto in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello dove è presente il Centro grandi ustionati.
In ospedale anche gli altri due che si trovavano all'interno della casa, portati al pronto soccorso elbano per accertamenti.
Sulle cause del rogo sono state avviate indagini, e il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell'immobile.