Cronaca

Frana dopo la pioggia, massi piombano sulla strada

Grosse pietre si sono distaccate dalla pendice per crollare in piena carreggiata. La segnalazione è giunta da un automobilista di passaggio

La frana

La pioggia battente e poi la frana, con grossi massi piombati d'improvviso in mezzo di strada, fortunatamente senza provocare feriti: è successo la scorsa notte all'isola d'Elba, lungo la strada provinciale della Parata che collega Rio Elba con Cavo.

La segnalazione è arrivata alle prime luci dell'alba da un automobilista di passaggio che si è trovato dinanzi alla strada sbarrata.

A quel punto è scattato l'intervento della Provincia di Livorno, che anche tramite i social ha diffuso la notizia della chiusura della strada provinciale 33. La frana si è verificata al chilometro 4+100, circa un chilometro dopo il Romitorio di Santa Caterina, in direzione Cavo. 

"Sul posto è in corso l'intervento della squadra di operai provinciali del distretto elbano, con la ditta incaricata, per la rimozione dei massi e la messa in sicurezza della strada", ha fatto sapere la Provincia.