Attualità

Ripulite le mura di cinta della Certosa

Nella notte tra sabato e domenica alcuni vandali avevano ricoperto parte delle mura con la parola "D'Io" alta 4 metri. La scritta è stata rimossa

Le mura di cinta della Certosa di Firenze, tornano a risplendere dopo che alcuni ignoti nella notte tra sabato e domenica le avevano imbrattate con la parola "D'io" alta 4 metri di colore giallo-verde.

Sulla vicenda erano intervenuti i capigruppo in Regione e Comune di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli e Francesco Torselli,  parlando di "ennesimo sfregio" ai monumenti fiorentini e chiedendo "pene esemplari" per i vandali.

L'assessore all'ambiente Alessia Bettini si è immediatamente attivata per far ripulire le mura e questa mattina, sabato 13 settembre, gli operatori degli "Angeli del bello" insieme ad alcuni esperti sono intervenuti ed hanno cancellato la scritta. Sul posto anche l'assessore Bettini che ha rivolto un appello ai cittadini affinché questi atti di vandalismo - se visti -  vengano segnalati alle forze dell'ordine anche attraverso una foto od un video.