Attualità

Addio a Franca Valeri, a luglio i suoi 100 anni

L'attrice è morta questa mattina a Roma circondata dalla sua famiglia, aveva compiuto 100 anni a fine luglio. Messaggi di cordoglio dalla Toscana

L'Italia dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Franca Valeri, l'attrice aveva appena compiuto 100 anni ricevendo messaggi di auguri da tutta Italia e non solo.

L'attrice è morta a Roma. La camera ardente sarà al Teatro Argentina nella giornata di lunedì ed i funerali si terranno in forma strettamente privata.

All'anagrafe Alma Franca Maria Norsa, Franca Valeri ha incarnato la teatralità italiana nella sua comicità più graffiante. Nella sua lunga carriera ha provato i vari mezzi di comunicazione di massa eccellendo in radio e diventando pioniera della televisione quando si voleva sperimentare tutto ma non tutto si poteva fare.

Messaggi di cordoglio sono partiti alla volta di Roma anche dalla Toscana, il sindaco di Firenze che il 31 luglio aveva ricordato le Chiavi della Città donate all'attrice ha commentato "Pochi giorni fa la gioia immensa di festeggiare i tuoi splendidi 100 anni. Ora il dolore di non averti più con noi. Grazie Franca, per la tua vita dedicata al cinema e alla tv. Il tuo sorriso ha sempre detto più di ogni altra cosa e così ti ricorderemo per sempre".