Attualità

Alluvione, stanziati i 66 milioni di euro promessi da Meloni

Gli aiuti del governo serviranno per una serie di interventi per le aree alluvionate nel Novembre 2023. Aiuti anche per cittadini e imprese

Foto di repertorio

Con un emendamento al decreto legge sul pnrr, il governo Meloni ha proposto di stanziare per il 2024 66 milioni di euro destinati ai territori e alle popolazioni colpite dall'alluvione che nel Novembre del 2023 ha provocati ingentissimi danni nella piana fra Firenze, Prato e Pistoia.

Gli aiuti saranno destinati a varie tipologie di intervento, alcuni già effettuati nel pieno dell'emergenza e altri necessari per ripristinare servizi pubblici, strage, reti strategiche, la gestione dei rifiuti e delle macerie, del materiale vegetale e alluvionale nonchè per attivare le prime misure economiche di sostegno alle imprese e ai cittadini che hanno subìto danni.

"Il governo ha mantenuto l'ìmpegno a favore degli alluvionati toscani, come annunciato a Firenze dal presidente meloni e dal ministro Raffele Fitto" ha commentato il deputato Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia.