Attualità

Appello alle Sardine dei giovani di Fridays for future

I ragazzi del movimento di Greta Thumberg hanno chiesto ai promotori del Movimento delle sardine di aderire al quarto sciopero globale per il clima

Per venerdì 29 Novembre, in concomitanza con il Black Friday dei supersconti commerciali, è in programma il quarto sciopero globale per il clima promosso da Fridays for future, il movimento per fondato da Greta Thumberg. Nel caso specifico le manifestazione di piazza saranno incentrate sulla contestazione del modello di consumo attualmente più diffuso, ritenuto esasperato e non sostenibile per il pianeta.

In vista dell'evento, i giovani di Fridays for future Italia hanno lanciato un appello ai ragazzi del Movimento delle sardine che sta riempiendo le piazze contro il populismo dilagante affinchè aderisca allo sciopero globale.

"Siamo convinti che gli obiettivi per cui entrambi lottiamo siamo complementare e spesso coincidano" spiega Fridays for future Italia in una lettera aperta.

La prossima manifestazione del Movimento è in programma per a Firenze per sabato 30 Novembre alle 18.30 in piazza della Repubblica, in concomitanza con l'evento elettorale in cui il leader della Lega Matteo Salvini dovrebbe presentare il candidato alla presidenza per le regionali 2020. Per domani 23 Novembre, alle 15.30, in piazza Santissima Annunziata, è invece in programma una riunione di coordinamento.