Attualità

Arriva l'ondata di caldo, picchi fino a 35 gradi

La Toscana sarà interessata nel weekend da un forte innalzamento delle temperature. Via al sistema di allarme per le ondate di calore del Ministero

Dopo una primavera che ha stentato ad esplodere è in arrivo una forte ondata di calore, soprattutto nelle regioni centrali e del sud dell'Italia. La temperatura potrebbe arrivare fino a 35 gradi nella nostra regione e il caldo intenso dovrebbe durare per tutta la prossima settimana, stando alle previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it.

E dal Ministero della salute parte il sistema nazionale di previsione di allarme per le ondate di calore. Un modo per prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto delle persone più fragili. I bollettini sono elaborati dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio. Vengono pubblicati, come ogni anno dal lunedì al venerdì, fino a metà settembre. I bollettini sono consultabili anche attraverso la App Caldo e Salute.

Le città monitorate sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.