Attualità

Bimba di 2 anni infettata dal Covid muore in ospedale

La piccola è spirata per gravissime complicazioni respiratorie. Era stata trasferita da Catanzaro al Bambin Gesù con un aereo decollato da Pisa

Una bambina di 2 anni, positiva al Covid, è morta la notte scorsa all'ospedale Bambino Gesù a causa di gravissime complicazioni respiratorie.

La piccola abitava con la famiglia a Mesoraca, in provincia di Crotone. I genitori l'avevano portata al pronto soccorso del locale ospedale alcuni giorni fa con febbre alta e difficoltà respiratorie. Poi la piccola si era aggravata ed era stata trasferita all'ospedale di Catanzaro. Un ulteriore peggioramento delle sue condizioni hanno convinto i medici a tentare un secondo trasferimento nell'ospedale pediatrico romano.

La prefettura di Catanzaro ha quindi chiesto un trasporto aereo d'urgenza e la bambina è arrivata a Roma su un C-130J della 46ma Brigata Aerea di Pisa, su cui era stata caricata l'ambulanza con a bordo la piccina e l'équipe medica che l'ha assistita attimo per attimo fino all'arrivo al Bambin Gesù.

Purtroppo è stato tutto inutile: la bimba è deceduta la notte scorsa.

Tutta la comunità di Mesoraca si è stretta intorno ai genitori affranti con centinaia di messaggi di cordoglio.