Attualità

Bonus trasporti ecco nuovi fondi, pronti sul click

Con l'inizio di Novembre un altro click day, stanziati per questa tranche 35 milioni di euro. I voucher hanno un valore massimo di 60 euro

Foto di archivio

Con il nuovo stanziamento di 35 milioni di euro la piattaforma digitale dedicata al bonus trasporti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali riapre alle 8 di domani, mercoledì primo Novembre. Nella mandata di Ottobre le risorse erano andate esaurite in poco più di mezza giornata.

Si tratta del secondo incremento - rispetto ai 100 milioni iniziali - del Fondo che come spiega il ministero è stato istituito con l'obiettivo "di far fronte alle esigenze emerse in corso d’anno e di ampliare il numero di coloro che, con un reddito 2022 non superiore a 20mila euro, possono accedere ai voucher, dal valore massimo di 60 euro, validi per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia".

Le domande devono essere presentate online sulla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it, accedendo all’area riservata tramite Spid o con Carta di Identità Elettronica. La piattaforma, precisa sempre il ministero, resterà attiva fino all'esaurimento delle risorse.