Attualità

Benzinai avanti con le due giornate di sciopero

Fumata nera dal tavolo ministeriale in cui si cercava mediazione fra le istanze del governo e quelle dei gestori. Chiusi 48 ore anche i self service

I benzinai sono decisi ad andare avanti con le due giornate di sciopero proclamate per il 25 e il 26 Gennaio prossimi e sin qui congelate nel tentativo di trovare un punto di mediazione fra governo e gestori.

Proprio stamani 19 Gennaio, dall'ennesimo tavolo convocato al ministero delle imprese e del made in Italy con le organizzazioni di categoria Fegisc-Anisa, Fegica e Faib Confesercenti è arrivata una fumata nera rispetto alla possibilità di composizione delle parti.

E allora, ecco i benzinai al termine del tavolo di confronto confermare la decisione di chiudere le pompe per 48 ore, compresi gli impianti self service, lungo strade e autostrade l'Italia. Lo stop dovrebbe scattare alle 19 di martedì 24 Gennaio per concludersi alla stessa ora del giovedì successivo 26 Gennaio.

Secondo i rappresentanti dei gestori non sarebbero infatti arrivate da parte del governo novità tali da spingere a un ripensamento sulla decisione di scioperare.